Il liceo sportivo è un’importante opportunità per coniugare una approfondita e armonica cultura, sia in ambito umanistico sia scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport.

Si tratta di un modello formativo che introduce nel nostro ordinamento una vera e propria rivoluzione culturale, riconoscendo il valore aggiunto della pratica sportiva nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità dove si vuole sottolineare l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni ai percorsi liceali ed i risultati di apprendimento specifici del liceo scientifico, sapranno applicare i metodi della pratica sportiva (basket, palla a volo, atletica ecc...) in diversi ambiti. Saranno capaci di elaborare l'analisi critica dei fenomeni sportivi, la riflessione metodologica sullo sort e sulle procedure sperimentali ad esso inerenti e di applicare i metodi della pratica sportiva in diversi ambiti

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (OrarioLSS.pdf)Quadro Orario Liceo SportivoSantaMaster71 kB